Via Crucis a San Giovanni, Brescia

La parrocchia di San Giovanni Evangelista, in Brescia, ospita con cordialità le attività de I Sogni... fin dai primi passi. Per questo (e per l'amicizia che ci lega a tanti parrocchiani) siamo stati lieti della richiesta di offrire le nostre competenze per dare forma a un gesto ormai tradizionale per tante persone: la Via Crucis itinerante per le vie del centro storico.

Così ci siamo immersi con entusiasmo in questo gesto così denso di bellezza e di significato.
La cornice dei cortili di palazzi rinascimentali, i giardini nascosti, le logge, i vicoli e gli androni delle case popolari, la mole della Pallata che sfuma nel cielo nero... Tutto questo si è fatto cornice e sostanza di un evento che ha emozionato tutti noi.
Un grazie sentito a chi ha collaborato per preparare i costumi, trovare gli oggetti, ottenere permessi, organizzare un adeguato servizio d'ordine. Grazie in particolare ad Attilio Rossi, perfetto coordinatore, a Edmondo Savio, che ci ha regalato la sua musica, alle chitarre di Antonio D'Alessandro e Isaia Mori, ai piccoli/grandi musicisti di Alessandro Bono, ai fiori offerti da Vivai Terrabuona di Rodengo Saiano e a Romualdo Martinengo per le fotografie. Grazie a chi ci ha aperto il cortile della propria bella casa per farne degna cornice ai quadri della Passione.
Grazie a tutti gli attori, sui cui volti si sono disegnati il dramma e la speranza che la vicenda di Cristo da secoli narra al cuore di ogni uomo.

image1
image2
image3
image4
image5
2017  I sogni in tasca   globbers template joomla